All'aeroporto di Oakland distributori per test rapidi Covid. Ma i prezzi...
Top

All'aeroporto di Oakland distributori per test rapidi Covid. Ma i prezzi...

I viaggiatori che li acquistano devono prelevare un campione della propria saliva e poi inviarlo in laboratorio attraverso il servizio postale. Il prezzo? 149 euro

Test Covid aeroporto Oakland
Test Covid aeroporto Oakland
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 13.52


ATF

Facile come prendere un caffè o comprare una merendina: all’aeroporto di Oakland, in California, al prezzo non economico di 149 dollari è possibile acquistare da una serie di distributori automatici un test salivare fai- da-te per rilevare il contagio al Coronavirus.

“Stiamo aiutando i viaggiatori a navigare in questa pandemia globale fornendo loro più opzioni per i test”, ha affermato il direttore dello scalo, Bryant L. Francis.

I test sono stati ideati dall’azienda sanitaria digitale Wellness 4 Humanity. I viaggiatori che li acquistano devono prelevare un campione della propria saliva e poi inviarlo in laboratorio attraverso il servizio postale rapido fornito da FedEx.

Il risultato, disponibile tra le 24 e le 48 ore, può poi essere consultato tramite un’apposita app.

Le autorità aeroportuali di Oakland hanno chiarito che questo tipo di test non servono a quei viaggiatori che devono dimostrare la propria negatività al virus prima di imbarcarsi su un volo.

Piuttosto, sono utili per quei viaggiatori che sbarcano a Oakland dopo avere effettuato un viaggio. Un’analoga iniziativa era stata lanciata lo scorso dicembre dalle autorità di Hong Kong, con distributori automatici di test anti Covid installati nelle stazioni ferroviarie.

 

Native

Articoli correlati