L’arcipelago di Palau, nell’Oceano Pacifico, è uno dei pochi luoghi sulla Terra covid free
Top

L’arcipelago di Palau, nell’Oceano Pacifico, è uno dei pochi luoghi sulla Terra covid free

Con zero casi di Covid-19 l’arcipelago di Palau, nell’Oceano Pacifico, è uno dei pochi luoghi sulla Terra risparmiati dalla pandemia.

Palau, nell’Oceano Pacifico
Palau, nell’Oceano Pacifico
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2021 - 11.40


ATF

A gennaio, quando il virus ha iniziato a diffondersi in Asia e nel Pacifico, Palau è stata tra le prime a implementare controlli più severi alle frontiere: i confini sono stati chiusi a marzo e ad aprile sono iniziati i test ai cittadini. La repubblica conta circa 18mila abitanti e nella giornata di sabato ha ricevuto il primo carico del vaccino sviluppato dalla società farmaceutica Usa Moderna. La somministrazione del siero è iniziata il giorno successivo, come annunciato via Twitter dal Ministero della Sanità.

Il carico include 2.800 dosi del vaccino che verranno somministrate in due tempi, a 28 giorni di distanza. Secondo quanto ha riferito il Ministero, i primi a ricevere il vaccino saranno gli operatori sanitari, funzionari e i gruppi considerati vulnerabili. Ad oggi, Palau non ha registrato nessun caso di coronavirus o di decesso ad esso collegata: lo afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Con zero casi di Covid-19 l’arcipelago di Palau, nell’Oceano Pacifico, è uno dei pochi luoghi sulla Terra risparmiati dalla pandemia e aspira a diventare anche uno dei primi a totale copertura vaccinale contro la malattia. A riportarlo è la Cnn.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati