Bonaccini fa un appello a Garavaglia: "Dica no alle isole Covid free, sarebbero delle privilegiate"
Top

Bonaccini fa un appello a Garavaglia: "Dica no alle isole Covid free, sarebbero delle privilegiate"

Il governatore dell'Emilia Romagna: "Non possono esserci località turistiche privilegiate a discapito di altre. Il governo lavori invece per il passaporto vaccinale"

Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 08.11


ATF

“Isole covid free? Non possono esserci località turistiche privilegiate a discapito di altre. Piuttosto il governo si dia da fare perché arrivino più dosi possibili per vaccinare nel più breve tempo possibile e lavori per il passaporto vaccinale, con regole uguali per tutti a livello europeo”. Lo scrive in un post il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. 

L’idea è quella di imitare la settantina di isole greche che entro fine aprile saranno dichiarate a prova di virus grazie a vaccinazioni e passaporto vaccinale. La Regione Campania ha già predisposto un piano di vaccinazioni per tutti i residenti di Ischia, Capri e Procida ma il piano riguarderebbe anche le isole minori della Sicilia e della Toscana.

Se da una parte l’Esecutivo si era detto disponibile a lavorare in tale direzione, anche grazie all’apertura di un “tavolo per arrivare ad avere dei protocolli”, il presidente dell’Emilia Romagna spara a palle incatenate sull’ipotesi. Ma non tutte le regioni sono d’accordo. 

Native

Articoli correlati