Biden sceglie la responsabilità: "L'inaugurazione sarà in forma ridotta, bisogna evitare assembramenti"
Top

Biden sceglie la responsabilità: "L'inaugurazione sarà in forma ridotta, bisogna evitare assembramenti"

"La cosa più importante per me è tenere l'America al sicuro ma allo stesso modo permettere alle persone di festeggiare e vedere gli altri festeggiare", ha aggiunto Biden

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 10.27


ATF

Le cerimonie di Inaugurazione dei Presidenti americani sono sempre un’occasione di festa tra i sostenitori del vincitore delle elezioni, che si riuniscono davanti al Campidoglio a Washington per assistere al passaggio dei poteri. 
La cerimonia di insediamento di Biden sarà diversa, per vari motivi: innanzitutto, Trump ha annunciato che non sarà presente, quindi non ci sarà il passaggio di consegne. Secondo, e molto più importante delle bambinate di Trump, c’è il Coronavirus. E un assembramento non è proprio quello che ci vuole, per iniziare il mandato. 
“È altamente improbabile che vi sarà un milione di persone nel Mall di Washington” ha detto Biden, che ha continuato: “Credo che avremo qualcosa che sarà più simile alla convention che ad una tipica Inaugurazione”, ha aggiunto il presidente eletto riferendosi alla convention della scorsa estate che, sempre a causa dell’epidemia, si è svolta praticamente tutta online.
“La cosa più importante per me è tenere l’America al sicuro ma allo stesso modo permettere alle persone di festeggiare e vedere gli altri festeggiare”, ha aggiunto Biden escludendo che vi sarà la tradizionale sfilata su Pennsylvania Avenue, ma aggiungendo di non essere ancora in grado di dare altri dettagli. “Ma prevedo che vedremo molte iniziative virtuali in tutta l’America che coinvolgeranno come mai in passato le persone”, ha concluso.

Leggi anche:  Biden, monito a Pechino: difendere le Filippine in caso di attacco nel Mar Cinese
Native

Articoli correlati