Una folla in festa ha accolto Evo Morales tornato in Bolivia dopo l'auto-esilio
Top

Una folla in festa ha accolto Evo Morales tornato in Bolivia dopo l'auto-esilio

Primo presidente indigeno di un paese del Sudamerica, Morales si era dimesso l'anno scorso dopo 14 anni al potere, su pressione dei militari.

Evo Morales
Evo Morales
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2020 - 21.08


ATF

L’ex presidente della Bolivia, Evo Morales, è tornato oggi in patria dopo l’esilio in Argentina, all’indomani dell’insediamento come capo dello stato del suo alleato Luis Arce. 

Morales è stato accompagnato al ponte che divide i due paesi dal presidente argentino Alberto Fernandez.

Assieme a Morales, sono tornati l’ex vicepresidente Alvaro Garcia Linera e altri membri del suo governo. Tutti sono stati accolti da una folla in festa sul lato boliviano del confine. L’ex presidente è diretto verso la sua provincia natale di Cochabamba.

Primo presidente indigeno di un paese del Sudamerica, Morales si è dimesso l’anno scorso dopo 14 anni al potere, su pressione dei militari.
L’Organizzazione degli Stati Americani lo aveva accusato di frode nelle elezioni appena vinte, un’accusa che è poi stata messa in dubbio, mentre Morales parlava di golpe. Ieri si è insediato Arce, ex ministro dell’Economia di Morales, dopo che il suo partito di sinistra Mas ha ottenuto alle elezioni in ottobre il 55%.

Native

Articoli correlati