In Oregon è stato depenalizzato il consumo di ogni tipo di droga, anche quelle pesanti
Top

In Oregon è stato depenalizzato il consumo di ogni tipo di droga, anche quelle pesanti

La 'Misura 110' depenalizza l'uso di eroina, cocaina, LSD e permette l'uso di allucinogeni per la psicanalisi. La Marijuana è stata legalizzata in Arizona e nel New Jersey

Oregon
Oregon
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2020 - 17.27


ATF

Mentre si attende il risultato delle elezioni presidenziali, bisogna ricordare che si votava anche per altre cose negli Usa. In Oregon, per esempio, i cittadini hanno votato per la depenalizzazione del consumo di piccole quantità di droghe anche pesanti, incluse eroina, cocaina e anfetamina. Sono le cosiddetta ‘Misure 109 e 110’ e hanno legalizzato anche l’uso della psilocibina, sostanza psichedelica contenuta in alcuni funghi, anche se il suo uso sarà limitato alla terapia psicanalitica. 
Nel New Jersey e in Arizona invece è passata una legge che legalizza la Marijuana, e anche nel South Dakota (che stupisce, in quanto stato repubblicano) la marijuana è stata legalizzata per l’uso terapeutico. Storia simile anche in Mississippi, dove gli elettori hanno approvato una iniziativa tesa a stabilire un programma medico per la somministrazione di marijuana a pazienti affetti da malattie degenerative e debilitanti.

Native

Articoli correlati