Terrorismo a Vienna spari e esplosioni in città: almeno 7 morti, ma la polizia non conferma
Top

Terrorismo a Vienna spari e esplosioni in città: almeno 7 morti, ma la polizia non conferma

Città nel caos e sparatorie sono segnalate in diversi punti della città

Sparatoria vicino a una sinagoga a Vienna
Sparatoria vicino a una sinagoga a Vienna
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 20.28


ATF

Paura e tensione: sette persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite a Vienna, dopo che sono stati sentiti spari vicino alla sinagoga.

Un aggressore è stato ucciso dagli agenti, mentre un altro si sarebbe dato alla fuga. Tra i feriti gravi figurerebbe anche un poliziotto.

La sparatoria avvenuta nei pressi di una sinagoga di Vienna e di alcuni uffici della comunità ebraica. L’assalto sarebbe stata opera di due persone, una delle quali sarebbe stata uccisa mentre l’altra sarebbe in fuga.

Dopo l’attacco alla sinagoga di Vienna, sarebbe in corso una presa di ostaggi in un ristorante giapponese di Mariahilfer Strasse.

Uno dei terroristi si sarebbe fatto esplodere in aria. Secondo alcune testimonianze – da confermare – due terroristi parlavano turco.

La sinagoga non era l’obiettivo

Gli assalitori di Vienna hanno sparato a caso alle persone che si trovavano nel giardino di un bar. E’ quanto riferito al Kurier dal rabbino Schlomo Hofmeister, che vive in un appartamento che si trova direttamente sopra la sinagoga della città.

Leggi anche:  L'Isis rivendica ancora la strage di Crocus: questa volta l'annuncio sembra più attendibile

Secondo la sua testimonianza, “l’autore si è mosso in direzione di Hoher Markt e della chiesa di San Ruperto” e avrebbe sparato alle persone che erano sedute nel giardino di un pub in Judengasse e Seitenstettengasse, “non ha mirato alla sinagoga”.


Il primo bilancio parla di sette morti ma al momento la polizia non conferma.

 

La polizia ai residenti: “Restate a casa” – Diversi elicotteri sono intervenuti per sorvolare la zona intorno alla  sinagoga, che è stata recintata dalle forze dell’ordine. La polizia ha rivolto un appello ai residenti di restare in casa.
Il ministro dell’Interno: è terrorismo
Il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer ha confermato che quello avvenuto a Vienna sarebbe un “apparente attacco terroristico”. Nell’attacco sarebbero entrati in azioni diversi assalitori. Nehammer, citato dai media austriaci, ritiene che vi siano stati diversi feriti e anche dei morti.

Native

Articoli correlati