In Grecia il Covid fa di nuovo paura: coprifuoco a Atene e Salonicco
Top

In Grecia il Covid fa di nuovo paura: coprifuoco a Atene e Salonicco

In un Paese di 11 milioni di abitanti, il bilancio complessivo dell'epidemia è di 28mila casi con oltre 550 morti; i ricoverati in terapia intensiva sono attualmente 90.

L'aeroporto di Atene
L'aeroporto di Atene
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2020 - 17.28


ATF

Anche lì l’estate aveva dato una tregua ma l’apertura al turismo senza regole e le movida hanno fatto precipitare il paese nel caos: il premier greco Kyriakos Mitsotakis ha annunciato l’entrata in vigore di un coprifuoco a partire da sabato ad Atene, Salonicco, e altre zone del Paese particolarmente colpite dall’epidemia di coronavirus.
Il coprifuoco sarà in vigore dalla mezzanotte alle cinque del mattino, insieme all’obbligo di indossare la mascherina sia all’interno che all’esterno.
La decisione arriva nella giornata in cui l’Agenzia nazionale della Sanità ellenica ha registrato un nuovo record dei contagi per il terzo giorno consecutivo, con 882 nuovi positivi e 15 decessi.
In un Paese di 11 milioni di abitanti, il bilancio complessivo dell’epidemia è di 28mila casi con oltre 550 morti; i ricoverati in terapia intensiva sono attualmente 90.

Native

Articoli correlati