A Berlino nuova stretta e mascherine obbligatorie
Top

A Berlino nuova stretta e mascherine obbligatorie

Il sindaco Michael Müller ha esortato i residenti della capitale a rispettare le nuove regole più severe, che includevano anche limiti alle feste, per evitare di interrompere nuovamente la vita pubblica.

Berlino
Berlino
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Ottobre 2020 - 16.42


ATF

A Berlino il Governo municipale ha reso obbligatorio indossare le mascherine nei mercati, in coda e in 10 strade trafficate. Nella capitale tedesca l’incidenza del virus è salita a 87,9 casi ogni 100mila residenti in un periodo di sette giorni consecutivi, quasi il doppio della media nazionale di 45,4, come hanno mostrato gli ultimi dati dell’Istituto Robert Koch (RKI) per le malattie infettive.
Il sindaco Michael Müller ha esortato i residenti della capitale a rispettare le nuove regole più severe, che includevano anche limiti alle feste, per evitare di interrompere nuovamente la vita pubblica. “Siamo in una situazione preoccupante e, al di là di un blocco, i politici non hanno più molte opzioni per adottare misure che impediscano la diffusione del virus” ha detto.
La notizia da Berlino è arrivata mentre i residenti nel distretto bavarese di Berchtesgadener Land sono tornati in isolamento martedì, la prima area in Germania a farlo da aprile. 
Sebbene i tassi di infezione della Germania siano inferiori rispetto a gran parte dell’Europa, hanno registrato un’accelerazione e sabato hanno raggiunto il record giornaliero di 7.830, secondo il Robert Koch Institute.
La cancelliera Angela Merkel ha esortato i tedeschi a frenare i contatti sociali e mantenere i viaggi al minimo per il fine settimana.
I governi federale e statale non sono stati in grado di concordare misure più severe per contenere una seconda ondata. I tribunali di diverse regioni hanno, nel frattempo, revocato i divieti di soggiorno in hotel per i visitatori provenienti da zone di contagio.

Leggi anche:  Arrestato l'assistente dell'esponente di Afd Maximilian Krah: accusato di spiare per la Cina
Native

Articoli correlati