La consigliera di Trump positiva al Covid che ha nascosto l'esito, forse è lei ad averlo contagiato
Top

La consigliera di Trump positiva al Covid che ha nascosto l'esito, forse è lei ad averlo contagiato

Hope Hicks è una delle più strette collaboratrici di Trump sempre presente nelle ultime trasferte del presidente

Hope Hicks
Hope Hicks
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2020 - 15.48


ATF

Hope Hicks, una delle più strette collaboratrici di Donald Trump, è risultata positiva al Coronavirus. Hicks, 31 anni, aveva accompagnato il presidente nelle ultime trasferte. Aveva viaggiato con lui sull’Air Force One, dopo aver assistito allo scontro televisivo con Joe Biden, a Cleveland, martedì 29 settembre. E aveva seguito il leader americano in un comizio nel Minnesota.

È a seguito di questo risultato che Trump è stato sottoposto a tampone che ha dato esito positivo per lui e per la moglie Melania. Come si legge sul Corriere,

Mentre le condizioni di Trump e della moglie — stando al primo bollettino della Casa Bianca — sono buone, ed entrambi continuano il loro lavoro, Hicks starebbe male, secondo quanto riferito dal corrispondente dalla casa Bianca dell’emittente Usa Abc.

Ma già giovedì 1 ottobre, in un collegamento con telefonico con la trasmissione di Sean Hannity su Fox, Donald Trump aveva fatto riferimento all’esito positivo del tampone a cui Hicks si era sottoposta. 

Il dato di fatto è che la Casa Bianca aveva in mano il referto sulle condizioni di Hicks fin da mercoledì sera, ma le ha tenute riservate per almeno ventiquattro ore, fino a quando i reporter di Bloomberg non hanno dato la notizia. Non solo: dopo la diagnosi di positività della Hicks, Trump ha continuato a viaggiare, recandosi ieri nel New Jersey a un appuntamento con donatori.

La positività di Hicks ha fatto scattare i test anche per molti altri collaboratori, di sicuro per tutti coloro che viaggiavano con lei mercoledì sull’Air Force One. Secondo quanto dichiarato dall’analista medico Jonathan Reine alla Cnn, “probabilmente un soggetto è più contagioso nel giorno in cui sviluppa i sintomi. Mercoledì, quando Hicks sembra aver avvertito i primi sintomi non era il momento di stare su un aereo o in una piccola sala conferenze con tante persone”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Adesso i coniugi Trump sono in quarantena e Hicks in isolamento con sintomi, si attendono i risultati dei tamponi delle persone con cui hanno condiviso gli spazi durante la settimana. 

Native

Articoli correlati