Il Covid in Francia è fuori controllo, Parigi e altre metropoli in massima allerta
Top

Il Covid in Francia è fuori controllo, Parigi e altre metropoli in massima allerta

Il Ministro della Salute Olivier Veran: "Sappiamo che dei 15mila casi diagnosticati oggi, almeno 75-150 andranno in rianimazione e quasi altrettanti moriranno".

Olivier Veran
Olivier Veran
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2020 - 19.55


ATF

La Francia si trova alle strette con il Coronavirus: il ministro della Sanità Olivier Veran ha dichiarato che il paese si trova “in una fase di aggravamento della circolazione del virus che mette in tensione il nostro sistema sanitario. Dobbiamo raddoppiare gli sforzi”. 
“Sappiamo – ha detto – che dei 15mila casi diagnosticati oggi, almeno 75-150 andranno in rianimazione e quasi altrettanti moriranno”.
“Nelle grandi metropoli il virus evolve troppo in fretta”, ha detto Veran anticipando che Parigi e la banlieue potrebbero essere poste in stato di massima allerta da lunedì. La situazione ha aggiunto “è molto preoccupante” a Lilla, Lione, Grenoble, Tolosa e Saint-Etienne, mentre a Nizza, Marsiglia e Bordeaux, dove sono già state imposte misure restrittive, si cominciano a vedere primi piccoli effetti positivi.
Due le categorie più colpite, i giovani e i sani “che non si rendono conto” di essere contaminati perché non hanno sintomi o pensano di non avere sintomi e le persone vulnerabili che sono “gravemente” malate. Su dieci pazienti in terapia intensiva, tre hanno meno di 65 anni, ha detto Véran.

Leggi anche:  Integratori alimentari: sono davvero utili?
Native

Articoli correlati