In Francia stretta e jogging e mercati e un avviso: usare la clorachina solo in casi gravi
Top

In Francia stretta e jogging e mercati e un avviso: usare la clorachina solo in casi gravi

Il primo ministro, Edouard Philippe, ha annunciato nuove misure di contenimento e l’Alto Consiglio di Salute pubblica ha fatto una raccomandazione

Coronavirus in Francia
Coronavirus in Francia
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2020 - 20.32


ATF

Nuova stretta sulle regole del confinamento in Francia, dove oggi le cifre del contagio e delle vittime sono in netto rialzo.
Il primo ministro, Edouard Philippe, ha annunciato – in diretta al tg delle 20 di Tf1 – che a partire da domani il jogging finora previsto dalle regole “dovrà svolgersi entro il raggio di un km dalla propria abitazione” e “non più di una volta al giorno”. Per quanto riguarda i mercati alimentari all’aperto, Philippe ha detto che il governo ne dispone – in linea generale – la chiusura.
Ma a questa norma potranno derogare, su base locale, i prefetti su indicazione dei sindaci in presenza di mercati di dimensioni ridotte o che, per affluenza scarsa o regolata, non rappresentino un rischio di contagio.
Intanto l’Alto Consiglio di Salute pubblica francese raccomanda di non utilizzare la clorochina se non per forme gravi e sotto stretta sorveglianza medica.

A dichiararlo è stato il ministro della Salute di Parigi, Olivier Véran, facendo il punto sulla situazione del coronavirus in Francia.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

L’utilizzo del medicinale verrà dettagliato in un provvedimento.

Native

Articoli correlati