Una 22enne viene picchiata per strada perché indossava una gonna: la Francia ha un problema
Top

Una 22enne viene picchiata per strada perché indossava una gonna: la Francia ha un problema

Responsabili tre ragazzi, ha raccontato Elisabeth. Due di loro l'hanno tenuta e il terzo l'ha colpita al viso, lasciandola con un occhio nero.

Elisabeth
Elisabeth
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2020 - 07.36


ATF

Una studentessa 22enne è stata insultata e aggredita da tre ragazzi in strada, a Strasburgo, in Francia, perché indossava una gonna. La storia di Elisabeth, denunciata alla polizia e raccontata a radio France Bleu Alsace, ha indignato la nazione. La polizia ha aperto un’indagine per identificare i responsabili mentre il governo ha espresso la sua “condanna assoluta” per i fatti “gravissimi” e ha chiesto che venga chiarito quanto accaduto.

La giovane tornava a casa a piedi quando ha superato il gruppo. Uno dei tre ha esclamato “guarda quella p… con la gonna!”, ha raccontato Elisabeth alla radio. Due di loro l’hanno tenuta e il terzo l’ha colpita al viso, lasciandola con un occhio nero, ha aggiunto. Nessuno è intervenuto in suo soccorso nonostante una decina di persone ha assistito alla scena.

L’account Twitter di France Bleu Alsace ha pubblicato una foto del volto contuso di Elisabeth. Foto che è diventata virale e ha scatenato la furia di centinaia di utenti. “I fatti presentati sono molto gravi”, ha detto il portavoce del governo, Gabriel Attal. “In Francia dobbiamo poter uscire per le strade vestiti come vogliamo. Non possiamo accettare che oggi in Francia una donna si senta in pericolo, sia molestata, minacciata o picchiata a causa del suo modo di vestirsi”, ha aggiunto.

La vice ministra Marle’ne Schiappa, incaricata degli affari di parita’, si è recata ieri a Strasburgo per parlare della sicurezza delle donne in pubblico. “Quando assistiamo a molestie per strada, aggressioni sessiste o sessuali contro donne in uno spazio pubblico, dobbiamo reagire e chiamare la polizia”, ha detto al canale televisivo Lci.

Native

Articoli correlati