Ingresso negato per l'abito scollato, il Museo d'Orsay si scusa con la studentessa
Top

Ingresso negato per l'abito scollato, il Museo d'Orsay si scusa con la studentessa

La studentessa aveva pubblicato una sua foto seduta in un ristorante quattro ore prima di andare al museo con un amico e la storia era diventata virale su Instagram

Museo d'Orsay
Museo d'Orsay
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2020 - 17.52


ATF

In seguito alla polemica innescata da una donna che aveva denunciato che il famoso Museo d’Orsay di Parigi le aveva rifiutato l’ingresso perché aveva ritenuto il suo abito troppo scollato, il Museo stesso si è scusato, come scrive oggi Le Figaro.
Il personale del museo aveva detto a Jeanne, studentessa francese, che “le regole sono regole” e alla fine le è stato permesso di entrare quando ha indossato la giacca. La sua storia è diventata virale sui social media.
La studentessa aveva pubblicato una sua foto seduta in un ristorante quattro ore prima di andare al museo con un amico, descrivendo come prima un funzionario poi un altro le fissavano il seno ma non diceva quale regola stava violando, come scrive oggi Le Figaro. 
Il Museo si è scusato dicendo che il personale (che non è parte del Museo ma di un’azienda esterna) aveva avuto un ‘eccesso di zelo’. 

Native

Articoli correlati