Dopo la fuga l'ex re Juan Carlos è andato in un albergo di lusso ad Abu Dhabi
Top

Dopo la fuga l'ex re Juan Carlos è andato in un albergo di lusso ad Abu Dhabi

L'emittente, il jet è partito domenica da Parigi raggiungendo in serata l'aeroporto di Vigo, nel Nord-Ovest della Spagna, da dove è ripartito lunedì

Juan Carlos I
Juan Carlos I
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Agosto 2020 - 10.38


ATF

Il monarca emerito spagnolo, Juan Carlos I, si trova all’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, dove è arrivato lunedì scorso a bordo di un jet privato dopo aver lasciato la Spagna. E’ quanto riporta oggi l’emittente spagnola Abc, che ha ricostruito il viaggio dell’ex re.

Secondo l’emittente, il jet è partito domenica da Parigi raggiungendo in serata l’aeroporto di Vigo, nel Nord-Ovest della Spagna, da dove è ripartito lunedì con Juan Carlos, quattro addetti alla sicurezza e “la persona più fidata dell’emerito”. Giunto all’aeroporto Al Bateen di Abu Dhabi, usato solo per i voli privati, il re e il suo entourage sono stati trasferiti con un elicottero all’Emirates Palace Hotel, “uno dei più costosi al mondo”, di proprietà del governo degli Emirati.

Da allora, Juan Carlos non ha mai lasciato l’albergo a causa del caldo. Secondo l’emittente, Abu Dhabi non sarà l’ultima tappa del re che attende la fine della stagione degli uragani per raggiungere la Repubblica Dominicana, ospite a Casa de Campo, il complesso alberghiero del magnate dello zucchero Pepe Fanjul.

Leggi anche:  Spagna, Irlanda, Malta e Slovenia verso il riconoscimento dello Stato di Palestina
Native

Articoli correlati