L'amico nazionalista di Salvini, Wilders: "All'Italia 82 miliardi di regali con i soldi olandesi"
Top

L'amico nazionalista di Salvini, Wilders: "All'Italia 82 miliardi di regali con i soldi olandesi"

Il leader dell'ultradestra euroscettica in Olanda, alleato in Europa di Salvini, twitta: "Italiani 3 volte più ricchi di noi e lì difficilmente pagano le tasse".

Salvini e Wilders
Salvini e Wilders
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Luglio 2020 - 09.13


ATF

Dura critica dal leader sovranista ed euroscettico olandese, Geert Wilders, al premier Mark Rutte e all’accordo raggiunto al Consiglio Ue sul Recovery Fund: “all’Italia 82 miliardi di regali con i nostri soldi”. E ancora: “390 miliardi di euro regalati all’Europa meridionale”, scrive su Twitter. “Follia!”. 

Il capofila dell’ultradestra olandese respinge l’accordo raggiunto a Bruxelles sul Recovery Fund. “Il primo ministro italiano Giuseppe Conte è molto soddisfatto. Ottiene 82 miliardi di regali con i nostri soldi. Gli italiani sono tre volte più ricchi degli olandesi e lì difficilmente pagano le tasse. Ora saremo noi a pagarli, grazie alle ginocchia deboli di Rutte”, ha scritto in una serie di tweet, con il quale attacca il Primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte. 
Wilders rinfaccia al suo premier la promessa di non dare soldi all’Italia, ripubblicando un video nel quale faceva questa promessa a una delegazione di netturbini: “Un laborioso netturbino ingannato dal Primo Ministro”; continua Wilders. “Rutte è in ginocchio. Ha buttato via miliardi che avremmo dovuto spendere per il nostro paese”. In un altro tweet, invece, gli rinfaccia di aver dichiarato a maggio di non voler fare “nessun regalo per l’Europa meridionale”.

Leggi anche:  Aborto, la Ue boccia la mossa del governo Meloni: "Non c'entra niente col Pnrr"
Native

Articoli correlati