Il Primo maggio raduno dell'estrema destra a Nizza: ci sarà anche Salvini
Top

Il Primo maggio raduno dell'estrema destra a Nizza: ci sarà anche Salvini

Padrona di casa Marine Le Pen: difesa dell'identità e della sovranità delle nazioni

Salvini, Wilders e Le Pen
Salvini, Wilders e Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2018 - 20.13


ATF

Non chiamateli fascisti. Ma la sostanza non cambia: Matteo Salvini e Marine Le Pen parteciperanno assieme il 1 maggio a Nizza a un raduno del Menl, il movimento dell’Europa delle Nazioni e delle Libertà.
Obiettivo del leader della Lega Nord e della presidente del Front National è quello di testimoniare “l’affermazione di un impegno comune per la difesa dell’identità e della sovranità delle nazioni”, scrive il Menl sul suo sito.”Le vittorie riportate di recente in Austria o in Italia dal Fds e dalla Lega – si legge sul sito del Menl – sono dei successi per tutti quelli che hanno a cuore la difesa della vera Europa, la nostra cultura comune, di fronte all’Unione europea che ne ha usurpato il nome e tradito i principi”.
Oltre a Le Pen e a Salvini – il cui nome sul manifesto dell’evento, riprodotto sul sito, èseguito dalla precisazione ‘da confermare’ fra parentesi – sono annunciati a Nizza: il portavoce del Fpo austriaco, Harald Vilimsky, il capo del Partito per la libertà olandese (Pvv), Geert Wilders, e l’ex dirigent del Vlaams Belang belga e attuale presidente del Menl, Gerolf Annemans.


Native

Articoli correlati