La polizia di Phoenix ha ucciso un uomo latino-americano nella sua auto
Top

La polizia di Phoenix ha ucciso un uomo latino-americano nella sua auto

Il Dipartimento di polizia sostiene che l'uomo li stesse minacciando, ma i testimoni dicono che James Garcia, questo il nome, stesse solo dormendo disarmato nella sua auto

Il video
Il video
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2020 - 17.48


ATF

C’è un nuovo video in cui si vede la polizia di Phoenix, la capitale dello Stato dell’Arizona sparare a un uomo, James Garcia, mentre era nella sua auto. La dinamica dei fatti non è ancora ancora chiara: il dipartimento di polizia sostiene di aver ricevuto una richiesta d’aiuto da un cittadino di Maryvale, un sobborgo a nord-est di Phoenix, in cui si diceva che c’era un ‘tizio che sta cercando di uccidermi’. Sul posto arriva una pattuglia armata e identifica il sospetto, che non appena gli agenti si avvicinano tira fuori una pistola. Gli agenti quindi sparano otto colpi e lo uccisono. 
Ma dai testimoni la scena è raccontata diversamente: Steve Merry, che ha girato la clip, un amico della vittima, sostiene che i poliziotti ‘hanno fatto il possibile per ammazzare’ Garcia, che si era appisolato nella sua macchina. 
Il consigliere comunale Carlos Garcia, (solo omonimia) mette in dubbio le dichiarazioni del Dipartimento e chiede che siano diffuse al più presto le immagine registrate dalla body cam dei poliziotti.

Leggi anche:  Trump ritiene Corte Suprema dell'Arizona si sia spinta troppo oltre nel reintrodurre la legge anti-abortista del 1864
Native

Articoli correlati