Uno spot elettorale di Trump usa un simbolo nazista: Facebook lo rimuove
Top

Uno spot elettorale di Trump usa un simbolo nazista: Facebook lo rimuove

La campagna Team Trump aveva scelto un triangolo rosso capovolto, che in epoca nazista indicava i prigionieri politici. Il simbolo è comparso nella pagine di Trump e del vicepresidente Mike Pence

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2020 - 20.09


ATF

In uno spot elettorale per Donald Trump era presente un triangolo rosso capovolto, un conclamato simbolo che in epoca nazista indicava i prigionieri politici. Facebook ha rimosso le campagne, affermando che questi post hanno violato la politica aziendale di incitamento all’odio. “Abbiamo rimosso questi post perché hanno violato la nostra politica contro l’odio organizzato”, ha dichiarato un portavoce di Facebook contattato via e-mail dalla Dpa. ”La nostra politica vieta l’uso di un simbolo utilizzato da un gruppo messo al bando per identificare i prigionieri politici senza un contesto che condanni o discuta questo simbolo”, ha aggiunto. Un triangolo rosso capovolto, come quello che appariva sulle divise consegnate dai nazisti agli ebrei del campo di Auschwitz, appare sulle pagine di Facebook del presidente americano Donald Trump, del suo vice presidente Mike Pence e della campagna “Team Trump”.
“I nazisti usavano triangoli rossi capovolti per identificare le loro vittime politiche nei campi di concentramento”, ha scritto su Twitter Jonathan Greenblatt, chief executive della Lega Anti-Diffamazione, invitando gli ideatori della campagna di Trump a “imparare la storia, dato che l’ignoranza non è una scusa per usare simboli collegati al nazismo”.
I membri di Team Trump, che hanno scelto il simbolo, hanno sostenuto che il triangolo rosso fosse ‘un emoji’ e anche un richiamo a un simbolo delle organizzazioni Antifa. Cosa non vera, dato che gli Antifa utilizzano il simbolo della doppia bandiera, nera e rossa. 

Leggi anche:  Undici repubblicani accusati di cospirazione e frode per aver tentato di imbrogliare le elezioni in favori di Trump
Native

Articoli correlati