Trump provoca la Cina: "La vostra incompetenza ha causato una strage mondiale"
Top

Trump provoca la Cina: "La vostra incompetenza ha causato una strage mondiale"

Solo questa mattina, Trump aveva affermato che il fatto che gli Stati Uniti abbiano il più alto numero di casi al mondo è "una cosa buona perché significa che i nostri test sono molto meglio”. 

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2020 - 12.32


ATF

Nuovo attacco su twitter di Donald Trump, che ha scritto che “l’incompetenza della Cina ha provocato una strage mondiale”. Solo questa mattina, Trump aveva affermato che il fatto che gli Stati Uniti abbiano il più alto numero di casi di coronavirus al mondo è “una cosa buona perché significa che i nostri test sono molto meglio”. 
Nel Paese, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University al 20 maggio, i casi ufficiali di Covid-19 sono 1.528.661 e i decessi 91.938.
Tra le città più colpite c’è New York, mentre in altre l’emergenza riguarda la gestione delle migliaia di senzatetto.
Trump, parlando con i giornalisti dopo la prima riunione di gabinetto alla Casa Bianca dall’inizio della pandemia, ha sostenuto che aver registrato un così alto numero di contagi “è un grande tributo ai test e a tutto il lavoro svolto da molti professionisti”. Secondo il Centers for Disease Control, gli Stati Uniti hanno condotto fino a martedì 12,6 milioni di test di coronavirus. Critiche al presidente Usa sono arrivate dal Comitato nazionale Democratico. I dem – riporta la Bbc – hanno ribattuto che il milione e mezzo di casi registrati nel Paese rappresentano “un completo fallimento della leadership”.

Leggi anche:   Indonesia e Cina favorevoli alla piena adesione della Palestina alle Nazioni Unite
Native

Articoli correlati