Top

Covid-19, Trump mette il bavaglio alla task force: no a testimoniare al Congresso

Ai membri della task force è stato chiesto di non accettare eventuali inviti a partecipare ad udienze in Congresso nel mese di maggio

Congresso Usa
Congresso Usa

globalist

4 Maggio 2020 - 20.14


Preroll

La più grande democrazia occidentale, quella che pretende di esportarla è sempre più imbarazzante. I membri della task force della Casa Bianca sul Coronavirus è stato vietato di testimoniare al Congresso questo mese. A riportarlo è la stampa americana che cita nuove direttive impartite oggi dall’amministrazione Trump. Ai membri della task force è stato chiesto di non accettare eventuali inviti a partecipare ad udienze in Congresso nel mese di maggio, mentre ad altre agenzie che partecipano alla risposta all’epidemia è stato consigliato di limitare il numero delle udienze cui prendono parte.
Alti funzionari dell’amministrazione sostengono che chi combatte in prima linea contro la pandemia deve concentrare attenzione e risorse sugli sforzi da mettere in campo e non usare tempo prezioso per rendere testimonianze. “Stiamo spiegando alle agenzie che in questa fase senza precedenti le nostre risorse devono essere dedicate al Coronavirus”, ha dichiarato un alto funzionario citato da The Hill.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage