Maturità 2020, Azzolina: "Se scuole ancora chiuse, membri interni e presidente esterno"
Top

Maturità 2020, Azzolina: "Se scuole ancora chiuse, membri interni e presidente esterno"

Sulla possibilità che le scuole rimangano chiuse ancora a luglio, non ci è chiarezza e la Ministra sta mettendo sul tavolo le opzioni nel caso si rendessero necessarie.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2020 - 15.31


ATF

La Ministra dell’Istruzione Azzolina nel corso di un’informativa al Senato su come assicurare il regolare svolgimento degli esami di maturità, nel caso le scuole dovessero rimanere chiuse fino a giugno inoltrato, ha dichiarato: “Anticipo sin d’ora quella che può essere una diretta conseguenza di questo approccio di valorizzazione dei percorsi di ognuno, che riguarda la composizione delle commissioni d’esame per la scuola secondaria di II grado. Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. Da un lato, ciò vale a tutelare gli apprendimenti effettivamente acquisiti. Dall’altro, un presidente esterno si fa garante della regolarità dell’intero percorso d’esame”.
Sulla possibilità che le scuole rimangano chiuse ancora a luglio, non ci è chiarezza e la Ministra sta mettendo sul tavolo le opzioni nel caso si rendessero necessarie. La quarantena o la chiusura, quindi, non stanno venendo prolungate, ma non c’è ancora una data per quando si potrà considerare sicuro rientrare a scuola. 

Leggi anche:  Valditara mette sotto i tacchi Costituzione e autonomia scolastica: aule chiuse solo per festività ufficiali
Native

Articoli correlati