La Spagna proroga al 9 maggio il lockdown ma esenta i bambini fino ai 12 anni
Top

La Spagna proroga al 9 maggio il lockdown ma esenta i bambini fino ai 12 anni

I bambini fino ai 12 anni infatti saranno esenti dal lockdown e potranno uscire, ovviamente accompagnati da un genitore e con mascherine e altri strumenti di protezione personale.

Pedro Sanchez
Pedro Sanchez
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Aprile 2020 - 20.16


ATF

Il Parlamento spagnolo ha approvato la richiesta di Pedro Sanchez di prolungare la quarantena fino al 9 maggio: nonostante un duro dibattito tra maggioranza e opposizione, la richiesta di Sanchez è passata con

269 voti a favore, 60 contrari e 16 astensioni. “Dobbiamo stare attenti a non mettere a rischio quanto è stato cosi’ difficile da raggiungere”, ha scritto su Twitter Sanchez, commentando la notizia. “Lavoriamo in modo tale che, quando la cittadinanza recupererà la nuova normalita’, possauscire con le massime garanzie e certezze”, ha concluso.
C’è però una cruciale differenza con l’Italia: i bambini fino ai 12 anni infatti saranno esenti dal lockdown e potranno uscire, ovviamente accompagnati da un genitore e con mascherine e altri strumenti di protezione personale. Le misure destinate ai bambini saranno attivate dal 27 aprile e le modalità saranno trasmesse a breve dalle autorità. 

 

Leggi anche:  Sánchez nel mirino delle fake news della destra e i socialisti si mobilitano in suo favore
Native

Articoli correlati