In Corea del Sud contagi ai minimi, ma 173 pazienti negativi sono tornati positivi
Top

In Corea del Sud contagi ai minimi, ma 173 pazienti negativi sono tornati positivi

Per la prima volta in due mesi il paese registra meno di 20 casi di coronavirus, ma l'allerta resta alta e le autorità continuano a chiedere alla popolazione di rispettare il distanziamento fisico e sociale.

Corea del Sud
Corea del Sud
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2020 - 09.11


ATF

Un problema da decifrare: il virus può tornare? Ci si può infettare facilmente? O alcuni tamponi che accertavano la negatività non erano stati così accurati?
Per la prima volta in quasi due mesi la Corea del Sud registra meno di 20 casi di coronavirus, ma l’allerta resta ai massimi livelli e le autorità continuano a chiedere alla popolazione di rispettare il distanziamento fisico e sociale.
I Centri di controllo e prevenzione delle malattie (Kcdc) hanno confermato altri due decessi e 18 nuovi casi di coronavirus (nove dei quali ‘importati’), il numero più basso dal 20 febbraio, come sottolinea l’agenzia Yonhap. Nel Paese sono in totale 10.653 i casi di Covid-19 e 232 i morti con coronavirus. L’allerta resta alta anche per i pazienti che erano stati dichiarati guariti dopo aver contratto l’infezione, ma che sono risultati nuovamente positivi al virus.
Secondo i Kcdc sono in totale 173, dieci in più rispetto a ieri. Sono invece 7.937 le persone guarite e 992 in totale i casi ‘importati’.

Native

Articoli correlati