L'Oms dopo gli attacchi di Trump: "Politicizzare il virus è giocare con il fuoco"
Top

L'Oms dopo gli attacchi di Trump: "Politicizzare il virus è giocare con il fuoco"

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Mettete in quarantena la politicizzazione di questo virus".

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms)
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2020 - 20.24


ATF

Applicare il sovranismo alla salute e alla sanità non è esattamente la scelta migliore: “Il nostro appello è quello di non politicizzare questo virus. L’obiettivo della politica deve essere quello di proteggere le persone e ai partiti dico che l’unità del vostro Paese sarà molto importante per distruggere questa minaccia. Senza unità siamo certi che anche il miglior sistema dovrà affrontare grandi problemi e crisi. Per cui diciamo: mettete in quarantena la politicizzazione di questo virus”.
Lo ha affermato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in conferenza stampa a Ginevra su Covid-19. In questi giorni l’Oms e lo stesso Dg è stato oggetto di critiche sia da parte dello stesso presidente americano Donald Trump, che del partito Repubblicano, oltre che di un duro editoriale del Wall Street Journal.

“Occorre affrontare a livello nazionale questa minaccia e non usare il virus per aizzare dibattiti politici – ha aggiunto – ci sono altre strade per mettersi alla prova su questo piano. Questa non è quella giusta, anzi è come giocare col fuoco. Non si può sprecare tempo a puntare il dito, abbiamo del tempo, usarlo uniti è l’unica opzione per sconfiggere questo virus. Se non vi unite preparatevi al peggio. Il peggio deve arrivare, se non riusciamo a unirci”.

Leggi anche:  Gaza, ennesima denuncia dell'Oms: "La distruzione degli ospedali è straziante"
Native

Articoli correlati