Greta continua lo sciopero anche da casa: "Le nostre scelte fanno la differenza tra la vita e la morte"
Top

Greta continua lo sciopero anche da casa: "Le nostre scelte fanno la differenza tra la vita e la morte"

La ragazza ha pubblicato anche un selfie in cui tiene uno striscione con la scritta: "Sciopero delle scuole 85esima settimana".

Greta Thumberg
Greta Thumberg
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2020 - 17.18


ATF

Nonostante il coronavirus, Greta Thumberg sta continuando i suoi scioperi per il clima: la 17enne attivista svedese, che la scorsa settimana aveva scritto in un post su Instagram che era in autoisolamento insieme al padre a casa dopo un viaggio in Europa centrale circa due settimane fa, ha postato su Twitter una sua foto mentre sciopera in casa in Svezia dove è in autoisolamento. La ragazza ha pubblicato anche un selfie in cui tiene uno striscione con la scritta: “Sciopero delle scuole 85esima settimana. Agite con responsabilità, le vostre azioni possono fare la differenza fra la vita e la morte per altri”.
Greta ha invitato i suoi follower a fare lo stesso, e moltissimi hanno seguito il suo esempio. Tuttavia, non sono mancate critiche: in Svezia non tutte le scuole sono chiuse ,a nel resto del mondo, a causa del coronavirus, sono milioni gli studenti costretti a casa. Alcuni le scrivono, in toni anche offensivi: “Le persone stanno morendo Greta! Questo non è il momento” oppure: “Con che coraggio parli di sciopero da scuola, con tutte le scuole chiuse. C’è gente che farebbe di tutto per poter tornare a studiare”. 

Native

Articoli correlati