Il coronavirus mette la Svizzera con la spalle al muro ma non è ancora lockdown
Top

Il coronavirus mette la Svizzera con la spalle al muro ma non è ancora lockdown

Comunque gli assembramenti di oltre cinque persone sono proibiti, e tutti a casa, sarà consentito uscire solo per fare la spesa o per svolgere un lavoro nei servizi ritenuti essenziali

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2020 - 21.05


ATF

L’epidemia di coronavirus ha messo la Svizzera “con le spalle al muro” ma il governo elevetico non ha al momento intenzione di imporre un lock-down: lo ha dichiarato il ministro della Sanità svizzero, Alain Berset.
Berset ha ribadito di voler contare sulla cooperazione di ogni singolo individuo: gli assembramenti di oltre cinque persone sono proibiti, e tutti dovranno rimanere a casa – sarà consentito uscire solo per fare la spesa o per svolgere un lavoro nei servizi ritenuti essenziali.
Il governo di Berna ha annunciato un pacchetto di misure da oltre quaranta miliardi di franchi svizzeri per sostenere imprese e lavoratori, compresi i lavoratori part-time e quelli in regime di apprendistato.
Al momento il bilancio dell’epidemia in Svizzera è di 4.840 casi accertati con 43 decessi; molti degli 800 posti in terapia intensiva disponibili sono tuttavia già occupati.

Native

Articoli correlati