Johnson cinico sul Coronavirus: "Molte persone perderanno i loro cari prima del tempo" 
Top

Johnson cinico sul Coronavirus: "Molte persone perderanno i loro cari prima del tempo" 

Il leader del Regno Unito ritiene ormai l'epidemia di Coronavirus 'impossibile da contenere' e quindi per lui non è necessario adottare misure straordinarie

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2020 - 15.33


ATF

Sono scioccanti le parole di Boris Johnson, leader del Regno Unito, che ritiene ormai l’epidemia di Coronavirus ‘impossibile da contenere’ e quindi non è necessario adottare misure straordinarie – come l’Italia – quanto piuttosto si può tentare di ‘rallentare il contagio’. Ma “molte persone perderanno i loro cari prima del tempo”. 
Ciononostante, Johnson ha deciso di mantenere le scuole aperte perché “chiuderle farebbe più male che bene”. 
L’obiettivo del governo sarebbe quella di raggiungere l’immunità di gregge, in altre parole lasciare che la malattia faccia il suo corso. A un prezzo ovviamente altissimo, ossia il dilagare del virus senza nessuna o quasi misura di restrizione. 
Ci sono 600 casi di contagio di Coronavirus e dieci persone sono morte a causa della malattia, stando agli ultimi dati. Ma secondo i consiglieri del governo, il numero reale dei contagiati potrebbe oscillare tra i 5 e 10mila casi. Secondo l’Oms, la malattia colpirà almeno 30 milioni di persone nel Regno Unito e, al tasso di mortalità che ha correntemente, ci saranno centinaia di migliaia di morti. Un prezzo che, a quanto pare, Boris Johnson è accettabile pur di non ammettere che la Brexit, in questo scenario, mette il Regno in difficoltà. 
Tutto ciò che il governo ha fatto è stato chiedere a chi ha febbre e tosse di autoisolarsi e ha sconsigliato agli anziani di muoversi, oltre ad aver sospeso le gite delle scuole all’estero. I tamponi vengono fatti solo alle pesone ricoverate in ospedale. 

 

Native

Articoli correlati