Eccone un altro: uno che il cristianesimo non lo dovrebbe nemmeno nominare che si erge a difensore dei valori cristiani, dall’alto del suo essere un molestatore sessuale, pettiniere, razzista, egoista, spacciatore di paura e odio e mandante della separazione dei bambini migranti dai genitori.
Un “giornale di estrema sinistra” che “vuole un estremista di sinistra non credente, che vuole togliervi la vostra religione e le vostre armi piuttosto che Donald Trump come presidente”.
Così Donald Trump, rivolgendosi direttamente alla sua base elettorale della destra cristiana, si scaglia contro Christianity Today, rivista di riferimento degli evangelici Usa, che ha pubblicato un editoriale in cui si appoggia l’impeachment e la rimozione di un presidente considerato dal comportamento “immorale”.
“Una rivista di estrema sinistra che va male e che non è più collegata con la famiglia di Billy Graham – si legge nel tweet facendo riferimento al famoso pastore evangelico scomparso nel 2018 – da molti anni che non capisce nulla della lettura di una trascrizione perfetta di una telefonata di routine che preferirebbe avere un non credente della sinistra estremista, che vi vuole togliere la vostra religione e le vostre armi, invece che Donald Trump come vostro presidente”.
Trump poi rivendica che “nessun presidente ha fatto di più per la comunità evangelica, non avrete nulla da quei democratici in campo”, affermando che non leggerà più la pubblicazione.
Argomenti: donald trump