I democratici sull'impeachment: "se Trump non fosse presidente sarebbe già incriminato"
Top

I democratici sull'impeachment: "se Trump non fosse presidente sarebbe già incriminato"

Attacco alla speaker della Camera Nancy Pelosi: troppo moderata contro il Presidente. Ma lei ribatte: l'impeachment finirebbe per rafforzare i repubblicani

Manifesti per l'impeachment di Trump
Manifesti per l'impeachment di Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2019 - 16.24


ATF

Mentre Trump continua a rifiutarsi di collaborare con le indagini avviate in diverse commissioni sul Russiagate, sul fronte democratico i toni si alzano e si torna a parlare di impeachment per il presidente americano. 
A farne le spese è la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che nonostante sia nemica giurata di Donald Trump viene accusata dai democratici di essere troppo moderata. E tra gli accusatori, tutti di area liberal, spunta anche la deputata Alexandria Ocasio-Cortez.
Pelosi continua a sostenere che insistere sull’impeachment finirebbe per favorire i repubblicani portando lo scontro proprio sul terreno voluto da Donald Trump.
Ma in una serie di riunioni a porte chiuse e ad altissima tensione svoltesi nelle ultime ore a Capitol Hill è emersa una vera e propria fronda contro la posizione espressa dalla speaker. Fronda guidata dal presidente della commissione giustizia della Camera, Jery Nadler.
“Se non fosse stato presidente, Donald Trump sarebbe stato incriminato”, ha commentato lo stesso Nadrler riferendosi agli episodi messi in luce dal rapporto Mueller sul Russiagate.
“Sarebbe stato incriminato per ostruzione alla giustizia”, ha aggiunto Nadler, denunciando come questa ostruzione continui anche adesso, con la Casa Bianca che si rifiuta di cooperare con le indagini aperte in Congresso.

Leggi anche:  Trump accusa Biden di voler vietare TikTok per favorire Facebook e interferire nelle elezioni presidenziali
Native

Articoli correlati