Sei terroristi di estrema destra progettavano di uccidere Macron: arrestati
Top

Sei terroristi di estrema destra progettavano di uccidere Macron: arrestati

Cinque uomini e una donna sono stati arrestati (ma due già rimessi in libertà) per aver progettato di attentare alla vita del presidente francese

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2018 - 10.14


ATF

Sei persone, cinque uomini e una donna, tutti legati agli ambienti dell’estrema destra francese, sono stati arrestati per aver progettato un attentato alla vita del presidente Emmanuel Macron. Secondo quanto rivela France 2, i sei avevano intenzione di accoltellare il presidente a Charleville-Mezieres, durante il bagno di folla di Macron nella località visitata nell’ambito delle commemorazioni per il centenario della fine della Prima guerra mondiale.

I sei, di età compresa tra i 22 ed i 62 anni, sono stati arrestati martedì scorso, quindi alla vigilia della data che avrebbero scelto per l’attacco, grazie ad intercettazioni telefoniche dalle quali è emerso il piano di attacco contro Macron. Due dei sei, intanto, sono stati rimessi in libertà.

 

Leggi anche:  Strage di Crocus, Macron contro Putin: "E' stata l'Isis, cinico tentare di usare l'attentato contro l'Ucraina"
Native

Articoli correlati