Top

Un coccodrillo attacca e divora una donna e il figlio di 5 mesi

L'attacco è avvenuto sulle sponde del lago Alberto in Uganda: gli attacchi contro gli uomini stanno aumentando

Coccodrillo
Coccodrillo

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2018 - 16.47


Preroll

Una storia terribile me purtroppo non un caso isolato: un coccodrillo ha attaccato una donna e il figlio di 5 mesi, uccidendoli e cibandosi dei loro corpi, hanno riferito le autorità ugandesi lunedì.
L’attacco è avvenuto sulle sponde del lago Alberto venerdì scorso: la donna si era recata sulle rive del bacino per prendere dell’acqua quando il grosso rettile le ha teso l’agguato.
Il portavoce dell’Autorità per la fauna selvatica ugandese ha dichiarato: «Stiamo avvisando le persone di evitare le aree dove si trovano questi coccodrilli “mangia-uomini”».
Il quotidiano locale The Daily Monitor ha riferito che gli altri abitanti del villaggio hanno cercato inutilmente di salvare la donna e il piccolo. «I loro sforzi non hanno dato frutti e il coccodrillo era già sparito in acqua con il corpo della madre» hanno dichiarato dei testimoni oculari.
La convivenza tra uomo e coccodrillo non è sempre facile, nel Paese africano: sabato un esemplare del peso di 700 chili, accusato di aver ucciso e mangiato cinque persone negli ultimi cinque anni, è stato abbattuto sulla sponda orientale del Lago Vittoria. Gli attacchi sono in aumento, affermano gli esperti locali.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile