Kenya: scontro nella notte tra un bus e un camion, 36 morti
Top

Kenya: scontro nella notte tra un bus e un camion, 36 morti

Undici i feriti. L'incidente in una strada in cui, solo in dicembre, ci sono stati cento morti per sinistri stradali.

Scontro bus-camion in Kenya, 36 morti
Scontro bus-camion in Kenya, 36 morti
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2017 - 17.44


ATF

Trentasei persone sono morte ed altre undici sono rimaste ferite, in Kenya, in un incidente stradale che ha visto coinvolti la scorsa notte un bus ed un camion. L’incidente è accaduto in una strada conosciuta come tra le più pericolose del Paese e lungo la quale, nel solo mese di dicembre, si sono registrate oltre cento vittime per sinistri.
Lo scontro, intorno alle 3 della scorsa notte, è avvenuto quando un autobus che arrivava dall’ovest del Kenya si è scontrato frontalmente con un camion che procedeva in senso inverso. Secondo le prime ipotesi formulate dalla autorità locali, l’incidente potrebbe essere stato causato da problemi al sistema frenante del bus.
I conducenti dei due veicoli figurano tra le vittime del sinistro. I feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche, sono stati portati nell’ospedale di Nakuru.
La maggior parte dei passeggeri del bus dormivano nel momento dell’incidente e quindi non hanno potuto fornire elementi utili a chiarirne la dinamica.
Secondo le statistiche ufficiali, in Kenya ogni anno oltre tremila persone muoiono per incidenti stradali. Ma l’Organizzazione mondiale della Sanità reputa tale stima imperfetta, sostenendo che il numero reale delle vittime è quattro volte superiore.

Native

Articoli correlati