Corbyn Superstar: cala il consenso verso i conservatori e il Labour vola
Top

Corbyn Superstar: cala il consenso verso i conservatori e il Labour vola

I laburisti crescono nelle preferenze di un punto rispetto alla fine di settembre. Ma Thersa May resiste: io sono relisiente

Corbyn
Corbyn
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Ottobre 2017 - 10.57


ATF

Theresa May non convince affatto gli inglesi e si accentua il distacco dei conservatori dai laburisti che, se si votasse oggi, si attesterebbero al 42 per cento dei consensi, staccando i Toryes di cinque punti.
E’ quanto emerge da un sondaggio di BMG Research per Indipendent. Il dato di per sè è importante, ma a darne l’esatta portata politica è la circostanza che, nell’arco di meno di due settimane, i laburisti di Jeremy Corbyn hanno guadagnato un punto, cosa che certifica un trend cui Theresa May cerca, invano, di opporsi. Ma lei, nonostante cresca la fronda interna ai conservatori, vuole andare avanti e, al Sunday Times, si definisce ”relisiente”. Ma il primo ministro deve fare i conti anche con un calo di fiducia nei suoi confronti, tanto che gli intervistati da BMG Research (con un distacco di due punti tra lei e Corbyn) preferiscono il leader dei laburisti come prossimo premier.

Native

Articoli correlati