Tensione in Catalogna, spari ai seggi contro i cittadini: quattro feriti lievi
Top

Tensione in Catalogna, spari ai seggi contro i cittadini: quattro feriti lievi

Usato un fucile ad aria compressa da un edificio vicino,nel quartiere Erm della cittadina di Manlleu. Non ancora identificato lo sparatore,

Un ferito di feriti di Manlleu mostra dove è stato colpito
Un ferito di feriti di Manlleu mostra dove è stato colpito
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2017 - 08.11


ATF

Quattro persone – che si trovavano fuori della scuola Puig Agut, nel quartiere di Erm – sono rimaste ferite in modo lieve venerdì sera a Manlleu quando un uomo, non ancora identificato, ha sparato diversi proiettili con un fucile ad aria compressa.
Nessuno dei feriti (raggiunti dai piccoli proiettili nella parte superiore del corpo) ha avuto bisogno di un intervento medico. Alcuni dei feriti facevano parte del Comitato di difesa del referendum di Manlleu e si erano recati davanti alla scuola Puig Agut per evitare che i Mossos d’esquadra sequestrassero le aule per evitare l’installazione dei seggi per il referendum.
L’episodio è accaduto intorno alle 22.00. Secondo i primi accertamenti, pare che i colpi siano stati sparati da un edificio che si trova di fronte a quello dove doveva essere insediato il seggio elettorale.
L’ultimo, in ordine di tempo, dei feriti faceva parte del gruppo di cittadini accorsi dopo i primi spari per soccorrere chi era stato colpito.
Il sindaco di Manlleu, Àlex Garrido, ha descritto l’incidente come un “attacco fascista”:

Leggi anche:  Catalogna: patto tra 5 partiti per isolare l'estrema destra
Native

Articoli correlati