Erdogan il guerrafondaio: Putin gli vende i missili S-400
Top

Erdogan il guerrafondaio: Putin gli vende i missili S-400

Accordo per permettere la fornitura dei lanciamissili russi di ultima generazione

Putin e Erdogan
Putin e Erdogan
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2017 - 16.45


ATF

Donald Trump vende armi all’Arabia Saudita? La Russia non può essere da meno: Mosca e Ankara hanno quasi finalizzato la discussione sulla parte tecnica per l’acquisto da parte turca degli S-400. I rispettivi ministeri delle Finanze stanno discutendo della possibilità per un prestito, al fine di permettere la fornitura dei lanciamissili russi di ultima generazione.
La Russia e la Turchia hanno concordato quasi tutti gli aspetti tecnici dell’accordo sulle forniture di sistemi missilistici S-400, secondo il Ceo di Rostec Corporation Sergey Chemezov. “Per quanto riguarda il sistema S-400, vi sono colloqui in corso; tutte le questioni tecniche sono già state concordate, le discussioni attuali si riferiscono alle questioni finanziarie, la parte turca sta cercando di ottenere un prestito”, ha dichiarato Chemezov durante un briefing allo Spief 2017.
“So che questo problema (del prestito) è stato sollevato a livello intergovernativo, perché solo il governo (turco) può concedere un prestito nell’ambito dell’accordo intergovernativo. So che i ministri russi e turchi delle finanze hanno negoziato su questo, ma non conosco il risultato dei negoziati”, ha detto il capo di Rostec.

Leggi anche:  Il vice-ministro della difesa russo resta in carcere per corruzione
Native

Articoli correlati