La Corea del Nord avverte Trump: siamo pronti a reagire
Top

La Corea del Nord avverte Trump: siamo pronti a reagire

Dal ministero degli esteri nordcoreano si commenta l'invio della porta portaerei Usa Carl Vinson: "Azione offensiva"

La portaerei Usa Carl Vinson
La portaerei Usa Carl Vinson
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2017 - 09.05


ATF

Alle “azioni offensive” degli Usa corrisponderanno adeguate e dure contromisure da parte della Corea del Nord. Lo ha detto un portavoce del ministero degli Esteri ripreso dalla Kcna, commentando l’invio della portaerei Usa Carl Vinson di fronte alle coste nordcoreane. La fonte ha detto che le “spericolate mosse americane per invadere la Corea del Nord hanno toccato una fase seria dei suoi scenari. Se gli Usa osano optare per una azione militare, come un ‘attacco preventivo’ e la ‘rimozione del quartier generale’, la Corea del Nord è pronta a reagire a ogni tipo di guerra desiderato dagli Usa”.

Gli Usa, intanto, ritengono che la Russia sapesse in anticipo del raid con armi chimiche in Siria la scorsa settimana, stando ad una fonte ufficiale americana – citata dall’Associated Press – che attribuisce la circostanza ad un drone che si sospetta fosse operato da Mosca e che sorvolo’ un ospedale dove venivano trasportate le vittime dell’attacco. Qualche ora dopo un jet di costruzione russa bombardò lo stesso ospedale. Una circostanza questa che fa dedurre che la Russia sapesse, stando alla stessa fonte.

Leggi anche:  Trump accusa Biden di voler vietare TikTok per favorire Facebook e interferire nelle elezioni presidenziali
Native

Articoli correlati