Aborto: in Texas i medici potranno mentire alle madri sulle malattie del feto
Top

Aborto: in Texas i medici potranno mentire alle madri sulle malattie del feto

In discussione una legge che calpesta etica e diritti

Ecografia in gravidanza
Ecografia in gravidanza
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2017 - 14.11


ATF

Approvato alla Camera, ora al vaglio del Senato, il disegno di legge in questione autorizza i medici a mentire alle donne incinte pur di non farle abortire e, soprattutto, pur di proteggere i medici da eventuali ripercussioni legali. Se il feto manifesta segni di disabilità non ditelo alle madri, tanto poi non potranno fare causa a nessuno.

Va ricordato che Aborto: in Texas i medici potranno mentire alle madri sulle malattie del fet.
Va ricordato che di recente è stato approvato il Senate Bill 415, legge che impedisce la dilatazione e l’evacuazione, pratiche comuni per l’interruzione volontaria di gravidanza nel secondo trimestre. Ora vanno oltre, legittimando una menzogna di tale portata con il diritto alla vita: “È inaccettabile – ha fatto sapere il senatore repubblicano Brandon Creighton – che i dottori vengano penalizzati per aver accolto la sacralità della vita umana“. Molto meglio rinunciare a un diritto.

La democratica Jessica Farrar ha lanciato una provocazione, la Man’s right to know Act (l’uomo ha il diritto di sapere): gli uomini che si masturbano “per fini ricreativi” verranno sanzionati: “Va punita, con una multa di 100 dollari, ogni eiaculazione al di fuori di una vagina o di una banca del seme in quanto atto contro un bambino mai nato e delitto alla santità della vita”. E ancora: apriamo un “registro d’assistenza masturbatorio”, inauguriamo “programmi di astinenza totale” e chi ha bisogno della pillolina blu, di una vasectomia o di una colonscopia si metta in fila che i tempi si allungano. 

Leggi anche:  Aborto, De Biase (Pd): "Il governo Meloni vuole torturare psicologicamente le donne"
Native

Articoli correlati