Il centro Anna Frank accusa Trump: è un antisemita
Top

Il centro Anna Frank accusa Trump: è un antisemita

Durissima condanna contro l'amministrazione Trump per il clima creato nei confronti degli ebrei in America.

profanazione al cimitero ebreo di St Louis
profanazione al cimitero ebreo di St Louis
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2017 - 21.38


ATF

 All’indomani della profanazione al cimitero ebreo di St Louis e della denuncia di crescenti minacce alle sinagoghe Usa, condannate solo dopo qualche ora dal presidente Trump, il responsabile del centro Frank, Steven Goldstein, ha scritto una nota furiosa sui social media. Durissima dunque la condanna da parte del Centro Anne Frank Usa contro l’amministrazione Trump per il clima creato nei confronti degli ebrei in America.

«Le affermazione tardive di Trump sono un cerotto sul cancro dell’antisemitismo che infetta la sua amministrazione. La sue parole sono un atto di condiscendenza patetico, dopo settimane in cui lui ed il suo staff hanno omesso in modo grottesco di riconoscere l’esistenza dell’antisemitismo. L’antisemitismo che emana da questa amministrazione e’ il peggiore mai visto. Questa Casa Bianca ha ripetutamente rifiutato di ricordare l’Olocausto nel giorno della Memoria».

«Le minacce antisemite – aveva detto ieri pomeriggio Trump – sono orribili e ci ricordano il lavoro che ancora abbiamo da fare contro il pregiudizio». 

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari
Native

Articoli correlati