Trump si presenta con l'accetta: da ora in poi prima l'America
Top

Trump si presenta con l'accetta: da ora in poi prima l'America

Il primo discorso da presidente sembra la prosecuzione della campagna elettorale populista

Donald Trump giura da presidente degli Stati Uniti
Donald Trump giura da presidente degli Stati Uniti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2017 - 18.29


ATF

“Ogni 4 anni ci raduniamo qui per portar avanti una pacifica transizione del potere e siamo grati al presidente Obama e alla first lady Michelle per il loro aiuto durante questa transizione. Sono stati magnifici, grazie”. Questo l’incipit del discorso di Trump. Ma dopo i convenevoli il neo presidente è partito all’attacco: “La cerimonia di oggi ha tanti significati speciali: non siamo solo trasferendo il potere da una amministrazione a un’altra o da un partito a un altro, ma il potere da Washington a voi, il popolo”.
Fermeremo i problemi degli Stati Uniti. “Il mio giuramento è un alleanza con gli americani, guardiamo al futuro, da oggi verrà per prima solo l’America”.
“Tutte le decisioni le prenderemo nell’interesse degli americani. Combatterò per voi, non vi lascerò, ricostruiremo il Paese con mani americane e posti di lavoro americani”.
Ha aggiunto il neo-presidente: “Quando siamo uniti, nessuno ci può fermare”. E ancora: “Il momento delle chiacchiere è finito, è l’ora di agire”.
“Da oggi il potere torna al popolo e ci saranno due regole da seguire: comprate americano e assumete americano”: ha detto sempre Trump che ha aggiunto: tutte le decisioni le prenderemo nell’interesse degli americani”, “combatterò per voi, non vi lascerò”.

Leggi anche:  La 'trumpiana' attacca la Ue su immigrazione, divieti al linguaggio d'odio e sponsorizza la destra razzista
Native

Articoli correlati