A Washington in migliaia alla marcia antiabortista
Top

A Washington in migliaia alla marcia antiabortista

 Dieci mesi dopo aver invaso Washington per «March for Life» in segno di trionfo per la decisione della Corte Suprema, gli antiabortisti americani si sono ritrovati di nuovo nella Capitale

A Washington in migliaia alla marcia antiabortista
Militanti anti-abortisti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2024 - 02.01


ATF

 Dieci mesi dopo aver invaso Washington per «March for Life» in segno di trionfo per la decisione della Corte Suprema, gli antiabortisti americani si sono ritrovati di nuovo nella Capitale ma con un spirito diverso: le sconfitte dei referendum in molti Stati hanno indicato la controreazione dell’opinione pubblica americana, non convinta del divieto di aborto riconosciuto dai giudici supremi con una sentenza storica.

California, Kansas, Kentucky e Ohio hanno votato a favore del mantenimento del diritto all’interruzione di gravidanza. Migliaia di persone, arrivate da chiese, scuole cattoliche e associazioni, hanno marciato per le strade di una Washington dalle temperature polari e coperta di neve.

«L’aborto è omicidio» hanno intonato i partecipanti. Alcuni hanno chiesto agli americani di «fare più figli». «Abbiamo ancora molto da fare», ha commentato Julie ai media locali, attivista arrivata dal New Jersey.

«Il nostro lavoro – ha aggiunto – non è ancora finito». Gli organizzatori dell’annuale Marcia per la Vita hanno detto che il loro obiettivo non è solo quello di cambiare le leggi, «ma cambiare la cultura al punto da rendere l’aborto inconcepibile»

Native

Articoli correlati