Elton John faccia a faccia con Putin: l'incontro fissato a maggio
Top

Elton John faccia a faccia con Putin: l'incontro fissato a maggio

Il baronetto inglese incontrerà il leader russo alla fine di maggio per sostenere la causa della bistrattata comunità lgbt russa.

Nella foto: Elton John e Vladimir Putin
Nella foto: Elton John e Vladimir Putin
Preroll

Desk2 Modifica articolo

29 Marzo 2016 - 10.37


ATF

Vladimir Putin ed Elton John si incontreranno nei prossimi mesi. Il tanto atteso faccia a faccia tra il presidente russo e il baronetto , anticipato da una telefonata del dicembre scorso, si farà. Secondo quanto riportato dalla Reuters, Dmitry Peskov, portavoce del leader russo, ha confermato che l’incontro avverrà tra il 28 maggio e l’1 giugno prossimo, quando Elton John si esibirà in concerto prima a San Pietroburgo e poi a Mosca.

Il rendez-vous sarà l’occasione per parlare dei diritti della comunità lgbt in Russia, come ha anticipato più volte l’icona pop, che la scorsa estate aveva definito “ridicolo” l’atteggiamento del Cremlino nei confronti degli omosessuali.

Tutto era iniziato a settembre 2015 con uno scherzo telefonico: un comico aveva infatti invitato Elton John al gay pride di Mosca. Dopo questo scherzo però il leader e il cantante – soprattutto per il clamore suscitato sui social – sono entrati in contatto e si sono dati appuntamenti per un incontro chiarificatore.

Native

Articoli correlati