Buon Natale ai cristiani: su un quotidiano gli auguri dei musulmani
Top

Buon Natale ai cristiani: su un quotidiano gli auguri dei musulmani

I rappresentanti della comunità islamica in Veneto hanno acquistato una pagina della Nuova Venezia per fare gli auguri: basta polemiche

Mohamed Amin Al Ahdab, presidente della comunit
Mohamed Amin Al Ahdab, presidente della comunit
Preroll

Desk1 Modifica articolo

23 Dicembre 2015 - 16.17


ATF

I musulmani residenti in Veneto hanno acquistato una pagina del quotidiano ‘Nuova Venezia’ per fare gli auguri ai fratelli cristiani: “Auguriamo Buon Natale a tutti, pregando Iddio affinché regni la Pace e la Misericordia”. Un’iniziativa che dimostra la volontà di attuare un dialogo interreligioso con la comunità cristiana e mettere da parte le polemiche sul simbolo natalizio del presepio.

Una mano tesa che già si era vista in occasione dei funerali civili di Valeria Solesin, la studentessa veneziana uccisa nell’attacco al Bataclan di Parigi, ai quali in piazza San Marco a Venezia avevano partecipato i più alti rappresentanti della comunità islamica in Veneto e dell’Ucoi. “Nel ricordo della nascita del Messaggero di pace Gesù Cristo – è il testo al centro della pagina – i musulmani del Veneto augurano a tutti gli uomini di buona volontà e specialmente ai fratelli cristiani Buon Natale”. In alto gli auguri scritti in lingua araba, e di seguito un versetto del Corano nel quale il libro sacro dell’islam cita l’annunciazione degli angeli che portano “la lieta novella” a Maria.

Leggi anche:  Cattolici e politica in Italia: prospettive per una nuova speranza solidaristica
Native

Articoli correlati