Più terrorismo: Isis sfida la Russia e il mondo
Top

Più terrorismo: Isis sfida la Russia e il mondo

Un video di propaganda dal titolo Lupo Solitario è stato diffuso in lingua russa: un appello a tutti i jihadisti ad agire

Pi
Pi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Novembre 2015 - 19.06


ATF

Un lungo video in russo per rilanciare la sfida a Putin e alla Russia e fare appello a tutti i simpatizzanti della jihad a portare il terrorismo in tutti i paesi.

Un video a carattere storico-politico in cui i jihadisti legati all’Isis rilanciano la sfida contro la Russia di Putin che è entrata in guerra contro lo Stato Islamico bombardando i ribelli islamisti anti-Assad.

Nel video – intitolato Lupo Solirario e realizzato dalla sigla Furat, uno dei marhi della propaganda Isis – c’è un po’ di tutto: dalle antiche vicende storiche che hanno visto islamici e cristiani confrontarsi nel Caucaso all’Afghanistan, alla Cecenia, fino ad arrivare ai giorni nostri, alle immagini di molti foreing fighters impegnati in Siria e Iraq sotto la bandiera nera e che provengono dalla Russia o dalle repubbliche ex sovietiche.
E poi immagini degli accoltellamnenti di ebrei in Israele, della strage di Charlie Hebdo fino al famoso sermone del sedicente Califfo Abu-Bakr al-Baghdadi.

Leggi anche:  Droni ucraini attaccano una fabbrica di aerei Tupolev nel Tatarstan russo
Native

Articoli correlati