Migranti, nuova tragedia: tre bambini muoiono affogati
Top

Migranti, nuova tragedia: tre bambini muoiono affogati

Un gommone si è ribaltato al largo dell'isola greca di Kalymnos. Morta anche una donna e disperso un altro bambino

Migranti, nuova tragedia: tre bambini muoiono affogati
Preroll

Desk2 Modifica articolo

17 Ottobre 2015 - 14.50


ATF

Ormai è difficile tenere il conto di quante vittime si sia portato via il mare. È difficile tenere il conto delle persone che da mesi e mesi tentano, a volte senza fortuna, di arrivare sulle coste italiane, greche e di altri Paesi del Mediterraneo e dell’Egeo.

Una nuova tragedia segna queste ore: tre bambini e una donna sono annegati e un quarto bambino risulta disperso nelle acque dell’Egeo. Come riportano i media greci, la Guardia costiera greca ha riferito che l’incidente, avvenuto la scorsa notte al largo dell’isola di Kalymnos, è stato provocato dal ribaltamento del gommone sul quale viaggiavano i migranti.

La Guardia costiera ha tratto in salvo altre 13 persone che si trovavano sul gommone, mentre proseguono le ricerche del bambino disperso.

Inoltre giovedì, a causa della collisione tra un’imbarcazione di migranti ed un’unità della Guardia costiera greca durante un tentativo di salvataggio al largo dell’isola di Lesbo, erano morte altre sette persone, tra le quali tre bambini e un neonato.

Leggi anche:  Disaiuti allo sviluppo: la bufala del "Piano Mattei"

Intanto, migliaia di migranti si stanno riversando dalla Serbia in Croazia nonostante la decisione dell’Ungheria di chiudere il confine. Poco dopo la mezzanotte la polizia ungherese ha alzato un recinto di filo spinato su un passaggio al confine, dove sono passati circa 140.000 migranti da meta’ settembre. La Croazia ha sottolineato di voler reindirizzare i migranti verso la Slovenia che, a sua volta, ha pero’ sospeso il traffico ferroviario in previsione del flusso.

Native

Articoli correlati