Hillary Clinton: correrò per la Casa Bianca
Top

Hillary Clinton: correrò per la Casa Bianca

In un video, l'ex first lady ha annunciato che punterà a essere il 45esimo presidente Usa: 'Gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione'.

Hillary Clinton: correrò per la Casa Bianca
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Aprile 2015 - 09.05


ATF

Hillary Clinton ha annunciato nella notte che correrà per diventare il primo presidente donna degli Stati Uniti d’America. In un video di 90 secondi, postato sui social network, la prima candidata del Partito Democratico ha annunciato: “Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione”.

Il video è stato anticipato da una e-mail inviata alle 15 (con tre ore di ritardo sulle attese) dal suo consigliere John Podestà e rilanciata su Twitter ai sostenitori e finanziatori della campagna della Clinton. Dopo pochi minuti, è seguito il video. “Mi sto preparando a fare qualcosa. Correrò per diventare presidente”, ha sottolineato Hillary, rivolgendo il suo messaggio alla platea multietnica dell’intero paese. “Quando le famiglie sono forti, l’America è forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perchè è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio”.

La candidata alla Casa Bianca come slogan della campagna punterà al cuore dell’America e degli americani, mettendo al centro la classe media e le famiglie, soffermandosi su temi quali i diritti delle donne e delle minoranze.

L’ex first lady, 67 anni, già senatore e segretario di Stato, ha le idee chiare e ha spiegato in questo breve video perché è proprio lei la migliore candidata a diventare il 45esimo presidente degli Stati Uniti: maggiore sicurezza economica per la classe media e l’aumento delle opportunità per le famiglie, politica che ha permesso a Obama di esser rieletto.

Ed è proprio l’endorsement dell’attuale presidente a lanciare la candidatura di Hillary: “Sarebbe un presidente eccellente”, ha detto Obama rispondendo a domande dei giornalisti, in margine al vertice di Panama. “E’ stata una segretario di Stato straordinaria – ha continuato – e’ mia amica”. Nelle prossime ore, Hillary Clinton comincaerà invece il suo tour elettoraleprima Iowa e poi in New Hampshire, i primi stati a votare.

Native

Articoli correlati