Oliver Stone vuole girare un documentario su Putin
Top

Oliver Stone vuole girare un documentario su Putin

Il grande regista americano premiato con quattro Oscar dopo il film su Erdward Snowden e "Wikileaks" vorrebbe girare un documentario sul presidente russo, il Cremlino ci sta pensando<br>

Oliver Stone vuole girare un documentario su Putin
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Novembre 2014 - 20.10


ATF

Il grande regista americano Oliver Stone, che sta terminanrd di girare un film sul fuggitivo Edward Snowden riparato in Russia, ha annunciato di voler firmare un documentario sul presidente Vladimir Putin . “Vorrei fare un film documentario su di lui – ha detto il regista, premiato con tre Oscar per i suoi film, nell’intervista ad un’ agenzia di stampa russa – non stiamo parlando di una fiction su Putin, ma voglio fare l’intervistatore per mostrare la visione che gli americani non vogliono sentire”, ha detto il regista che ha incontrato Putin martedì sera in un teatro di Mosca . Oliver Stone non specifica se il padrone del Cremlino abbia accettato l’intervista:“Siamo consapevoli del desiderio di Stone di fare un film sul presidente”, ha detto senza ulteriori commenti il portavoce del Cremlino ,Dmitry Peskov.

Oliver Stone é sempre stato personaggio politicamente impegnato: ha pubblicamente sostenuto il fondatore di “Wikileaks”, Julian Assange, l’ex presidente venezuelano Hugo Chavez ed il leader cubano Fidel Castro. Alla fine di settembre, ha preso anche le difese di Vladimir Putin, “che non ha abbandonato a se’ stessa la Crimea”, la penisola ucraina he da marzo ha deciso di entrare a far parte della Russia. Il regista americano ha detto inoltre che la crisi in Ucraina è stato il risultato della strategia della NATO, che cerca di avvicinarsi al confine con la Russia in violazione delle assicurazioni fornite da Washington all’ex leader sovietico Mikhail Gorbaciov poco prima della fine dell’URSS , nel 1991.

Leggi anche:  Russia, la repressione e il bavaglio di Putin non si ferma: arrestati tre giornalisti

Oliver Stone ha appena completato una serie di documentari in dieci episodi intitolati “Gli Stati Uniti, la storia mai raccontata”, che riesaminano gli eventi più oscuri della storia americana, ed un documentario in co-produzione con gli ucraini dal titolo, “L’Ucraina in fiamme”, per il quale vorrebbe anche intervistare Vladimir Putin.
Il suo prossimo film è dedicato a Edward Snowden, ex consulente per l’Agenzia statunitense per la sicurezza NSA rifugiatosi in Russia, che rischia fino a 30 anni di carcere negli Stati Uniti per spionaggio. Il ruolo di Edward Snowden sarà interpretato dall’attore americano Joseph Gordon-Levitt, ha fatto sapere Stone.

Fonte: Ria Novosti

Native

Articoli correlati