Shinzo Abe a Pearl Harbor: il premier visita il memoriale di Honolulu
Top

Shinzo Abe a Pearl Harbor: il premier visita il memoriale di Honolulu

Il premier giapponese non ha rilasciato dichiarazioni. Ha deposto una corona di fiori al National Memorial Cemetery of the Pacific.

Shinzo Abe, arrivo alle Hawaii
Shinzo Abe, arrivo alle Hawaii
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Dicembre 2016 - 11.06


ATF

Il premier giapponese Shinzo Abe è arrivato a Pearl Harbor nelle Hawaii per una storica visita nei luoghi dell’attacco giapponese del 7 dicembre 1941 che causo la morte di 2400 persone e decretò l’entrata in guerra degl Usa.

Abe ha deposto corone di fiori e visitato alcuni memoriali ad Honolulu. Il premier giapponese non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ma in silenzio ha deposto i fiori davanti al National Memorial Cemetery of the Pacific, memoriale dedicato alle vittime delle Forze armate statunitese.

Secondo quanto riferito ieri dalla stampa giapponese, Shinzo Abe non pronuncerà nessun discorso di scuse ufficiali nei confronti degli Usa, stesso atteggiamento avuto da Obama quando nei mesi scorsi visitò il Giappone senza far riferimento alle due bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki. Pur non essendo il primo premier giapponese ad essere invitato a Pearl Harbor, Abe è il primo a partecipare a una cerimonia organizzata ufficialmente dal governo degli Stati Uniti.

Native

Articoli correlati