Asia Bibi, il parroco di Lahore: c'è ancora speranza
Top

Asia Bibi, il parroco di Lahore: c'è ancora speranza

Nonostante sia stata confermata la condanna a morte per la cristiana pakistana accusata di blasfemia, Yousaf Emmanuel crede in un miracolo

Asia Bibi, il parroco di Lahore: c'è ancora speranza
Preroll

Desk3 Modifica articolo

17 Ottobre 2014 - 21.45


ATF

C’è ancora una piccola speranza per Asia Bibi la cristiana pakistana condannata a morte per blasfemia, dopo che l’Alta Corte di Lahore ha confermato in appello la sentenza di condanna. A dare questa speranza è Yousaf Emmanuel, direttore della Commissione nazionale Giustizia e Pace dei vescovi pakistani e parroco a Lahore, che ha detto: “Bisogna continuare a pregare e sperare per Asia Bibi. Non è detta l’ultima parola”.

“La conferma della condanna è una brutta notizia per tutti noi – ha proseguito Yousaf Emmanuel – Gli avvocati hanno fatto del loro meglio e tutta la comunità cristiana attendeva con fiducia. Domenica pregheremo nelle nostre chiese per la vita di questa donna innocente”, dice p. Emmanuel. “In ogni caso – aggiunge – la speranza vive: ci sarà un ricorso alla Corte Suprema e voglio ricordare i casi in cui la Corte ha ribaltato le sentenze emesse nei gradi precedenti di giudizio. Ricordo una vicenda che abbiamo seguito da vicino con la Commissione Giustizie e Pace: il caso di Ayub Masih, un cristiano anch’egli condannato a morte per blasfemia e salvato proprio grazie al verdetto assolutorio della Corte Suprema”.

Native

Articoli correlati