Sua moglie Shirley ha sconfitto il cancro al seno: una battaglia lunga, estenuante. Ma terminata con una vittoria. E così lui, il miliardario Brian Burnie era così grato alla vita di quel dono, che ha deciso di devolvere tutti i suoi averi, o quasi, in beneficenza, per aiutare altri malati di cancro.
L’iniziativa ‘dal cuore d’oro’ non è piaciuta però alla moglie che, alla fine, lo ha lasciato. Così ora il signor Burnie si ritrova senza la sua prestigiosa tenuta di 10 ettari a Doxford Hall, comprensiva di spa, hotel con piscina e prati ben curati. Oltre ad aver messo all’asta tutto i suoi averi e devoluto il suo patrimonio in un’associazione, dedicata alla lotta contro il cancro.
“Non ho intenzione di lottare per sconfiggere il cancro e poi passare il resto della mia vita vivendo in una casa come questa – ha commentato Shirley, la moglie di Brian Burnie – facendo ogni cosa per gli altri. Sono stufa di questa carità. Io non voglio dare via tutto. Abbiamo bisogno di una casa e di un reddito e abbiamo tre figli. Voglio sicurezza per noi e per la nostra famiglia”.
La coppia ha divorziato nel 2012: Shirley e Brian non si parlano da allora e non hanno alcun tipo di rapporto.
I due hanno divorziato nel 2012 e da allora non si sono più parlati. Mentre il signor Burne ha fatto sapere che quando morirà i suoi pochi rimanenti averi andranno in beneficenza.